I nostri settori lavorano con ingredienti diversi in contesti differenti, ma utilizzando spesso gli stessi utensili. Al congresso potrete trarre beneficio sia dagli elementi comuni che da quelli discordanti. Insieme, vogliamo farci ispirare da svariate ricette, sperimentandole e affinandole. Con un pizzico di coraggio, una buona porzione di conoscenze e gli ingredienti giusti qualsiasi ricetta può riuscire.
Provateci, venendo al congresso ARTISET!
Con ca. 1'000 partecipanti, il congresso ARTISET è il più importante evento del settore. Riunisce infatti conoscenze ed esperienze di diversi campi, promuovendo il dialogo e offrendoci l’opportunità di imparare gli uni dagli altri. La cerimonia di apertura del congresso sarà caratterizzata dal discorso inaugurale della Consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider.
Conferenze rigeneranti su temi attuali
Al congresso vi attendono keynote ispiratrici di relatori rinomati su temi attuali come:
- La cultura degli errori come opportunità: come generare progresso partendo dagli errori
- La forza del «Noi» – le reti e la loro psicologia
- Sfruttare l’intelligenza collettiva per l’innovazione sociale
Accese discussioni con decisori in ambito politico
Noti rappresentanti del mondo politico – tra cui Andri Silberschmidt (PLR), Benjamin Roduit (Il Centro), Sarah Wyss (PS), Maya Graf (Verdi) e Esther Friedli (UDC) – affronteranno le questioni più spinose del settore, discutendone le tematiche rilevanti.
«Tour d’idées»: esempi pratici serviti su un piatto d’argento
Nell’ambito del «Tour d’idées», membri delle tre associazioni di categoria presenteranno le loro ricette per lo sviluppo dell’offerta e dell’organizzazione, l’orientamento allo spazio sociale, la digitalizzazione e molto altro. Gli esempi, provenienti da diversi settori e istituzioni, rappresentano un invito a scambiare opinioni, sperimentare e sviluppare insieme nuove combinazioni.
Un futuro saporito
Durante la seconda giornata del congresso, potrete dare uno sguardo al futuro. Nell’ambito degli eventi elettorali potrete scoprire visioni e approcci concreti, per poter affrontare le sfide dei prossimi anni facendo fuoco e fiamme e contribuendo a plasmare il futuro del settore!
Networking, con qualcosa in più
Nel contesto del nostro format per il networking interattivo, potrete conoscere persone interessanti, avere colloqui stimolanti e scoprire idee brillanti. Potrete inoltre ampliare la vostra rete di contatti professionali e scambiare opinioni davanti a una tazza di caffè o di tè.
Stand con prodotti freschi
Visitate anche gli stand dei nostri espositori e sponsor e informatevi su prodotti e servizi che possono semplificare il vostro lavoro.
Presenziate e sfruttate le ricette per il successo
Il congresso si svolgerà il 23 e il 24 settembre 2025 presso il Kursaal di Berna.
Iniziate a dare un’occhiata al programma provvisorio. Lo potete trovare, insieme alle categorie di tariffe e ad altre informazione, sul nostro sito Web del congresso.
Le iscrizioni al congresso saranno aperte a partire dal mese di gennaio 2025. Non lasciatevi sfuggire questa occasione per beneficiare di idee stimolanti e preziosi contatti!